
L'«Eurabia, l'invasione islamica dell'Occidente.
Parlerò di Oriana Fallaci che, come sapete, è una eccellente scrittrice e una bravissima donna. Non parlerò della sua vita, ma del suo pensiero, per quanto riguarda “l’invasione Islamica dell’Occidente”.
Durante gli ultimi anni della sua vita ha fatto un grandíssimo sforzo per difendere la nostra cultura, la nostra identità, e i nostri diritti, contro quello che lei stessa chiamava, l'invasione islamica. Esprimere il suo pensiero ad alta voce, per lei era un dovere civile, un obbligo morale per questo diceva, (parlando della nostra era, della nostra attualità) che “ci sono momenti nella vita in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo”. Diceva che se dimentichiamo il nostro passato, la nostra cultura il nostro concetto della democrazia, se rinunciamo ai nostri principi e diritti, allora, “siamo morti, la nostra cultura sarà morta e la nostra civiltà sarà morta.”
Diceva, e cito le sue parole, che “L'Europa non è più l'Europa, è diventata l'«Eurabia», una colonia dell'Islam.”
Questa presentazione di Angeles ha suscitato non poche polemiche. L'argomento richiede una lunga riflessione e, nonostante il livello elementare dei partecipanti al dibattito, la discussione in aula è stata accesa e vivace. Complimenti per il vostro coraggio a lanciarvi in una lingua che non è la vostra!