martedì 19 gennaio 2010

LIBRI


Leggere è un'attività propriamente umana. Perché leggiamo? Cosa cerchiamo tra le pagine dei libri? La scuola dovrebbe incoraggiare di più la lettura o lasciare che spontaneamente le persone si accostino ai libri? Ne avete alcuni da consigliare?

6 commenti:

  1. Ciao amicci ! (informale).
    Vi raccomando un livro. Si chiama: " La testa degli italiani" scrito per Beppe Severgnini,giornalista italiano,molto conosciuto e bene cosiderato,scrive nel Corriere della sera abitualmente. Anche ha scrito altri livri, queste raconta de modo divertente la maniera d'essere,de comportarsi, del cibo,della famiglia...de quegli chi parlanno la lingua chi vogliamo imparare. Non è difficile a lire e c'è importante da fare l'sforzo de gli capire .

    RispondiElimina
  2. molta gente dice che facciamo quello che vediamo a casa (parlando di leggere) ma a volte non è vero. Penso che nella scuola è importante motivare alla lettura con i libri che ci piaciono e che ci facciono vedere l´avventura che possiamo vivere con essi

    RispondiElimina
  3. A me piace tanto leggere, ma non leggere qualcosa; così come non vedo qualsiasi film o non vedo qualsiasi programma nella TV. E, così come con il cibo nutro il mio corpo e cerco di prendere una alimentazione equillibrata, nello stesso modo, attraverso la lettura cerco di nutrire la mia mente e la mia anima con quello che mi aiuta ad avere un equillibrio tra me e la natura, tra me e le persone che mi stanno accanto, e che mi aiuta anche a spingere la mente a immaginare, a creare idee nuove, a mostrare il bello, a sognare...

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono Montse.
    Venerdi 23 aprile dicono che "il giorno del libro" (é prossimo, questa settimana), ma io penso che i giorni dei libri devono essere tutti i giorni. Avere un libro nelle mani e sentirmi transportata dalle sue parole é un piacere. Oggi giorno i libri sono anche sulla net; a me non piace legere così, ma alla fine é lo stesso. Il più impottante é leggere. E che non sia soltanto il 23 aprile!

    RispondiElimina
  5. "NON TI LASCERÒ MAI SOLO" da
    GIORGIO PANARIELLO .
    Raconta la storia di un amore fra un uomo e il suo cane, che non puoi essere più bella a carina.
    Vi racomando nel giorno del libro.

    RispondiElimina
  6. Fateci pervenire i commenti alle vostre letture dell'estate. L'inverno è lungo, e sarà un piacere lasciarci trasportare dalle parole, tanto meglio se in italiano!

    RispondiElimina