Questo è uno strumento per usare la lingua italiana, ma anche per approfondire qualsiasi argomento di nostro interesse, e commentare inoltre quanto presentato a lezione da chi vi partecipa. Il blog va curato, nel senso che se non lo alimentiamo con le nostre opinioni e informazioni, perde senso. Perciò saranno benvenuti tutti gli interventi di qualsiasi tipo! Nessuno vi interromperà correggendo il vostro italiano, non abbiate paura.
domenica 7 novembre 2010
istruzioni per interpretare la segnaletica dell'aereo
Nei nostri spostamenti a piedi o coi mezzi, ci imbattiamo spesso in segnaletica a volte poco comprensibile o che dobbiamo decifrare per intuizione. Se volete ridere un po', potete trovare un video con qualche ironia da condividere e commentare, se vi pare opportuno.
Se avete qualche immagine o esempio di icone incomprensibili o ambigue da mandarci, non esitate!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao a tutti!!
RispondiEliminaVolevo condividere con voi un video di Benigni che è andato in onda ieri in Rai3 e mi è sembrato meraviglioso. Potete trovarlo in questo indirizzo: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2f7bdec8-df21-457e-9e17-5a1d1bbb48fc.html#p=0
o forse in quest'altro: http://www.vieniviaconme.rai.it/dl/portali/site/page/Page-76419cb2-24b9-43ff-9e95-d7985deb6a3a.html?refresh_ce
Scusate se questo non è il luogo opportuno. Lo so che questo non è un commento a quello scritto da Antonella, ma non so come si può fare per scrivere qualcosa senza essere unita ad un'altra scritta prima.
Saluti.
Ana
Il programma Vieni via con me è da non perdere! Con un Benigni frizzante e la presenza di Saviano, e altre soprprese.
RispondiEliminaMeno male che c'è la tv!