mercoledì 12 dicembre 2012

ti va di andare al cinema?


Dopo la proposta del festival  di cinema italiano organizzato dall'Instituto Italiano de Cultura di Madrid, ecco un'altra ottima occasione per vedere film di qualità a Bilbao, in lingua originale. Si tratta del ciclo di film di Michelangelo Antonioni, in occasione del centenario della nascita del regista italiano.
Fateci avere la vostre recensioni e critiche, sarà un piacere leggerle!

2 commenti:

  1. "Non bisogna lasciare che un film finisca con la fine del film ma bisogna fare in modo che il film si prolunghi proprio all'esterno di se stesso, proprio dove siamo noi, dove viviamo noi che siamo i veri protagonisti di tutte le storie" Antonioni.
    Secondo me noi non siamo solo i protagonisti delle storie, non siamo solo i personaggi ma siamo storie. Siamo la strada dove camminiamo, il casino che c'è attorno a noi, il colore delle cose... ci fermiamo all'idea di essere personaggi impegnati in una qualsiasi avventura e quel che dovremmo capire e che noi siamo tutta la storia, tutto il film.

    RispondiElimina
  2. Proprio in questi giorni, dopo aver visto Marion Cotillard nel film "De óxido y hueso" ho avuto la sensazione di essere rimasta dentro al film, colpita dalla schiettezza con cui la vita viene narrata.
    È proprio il bello del cinema, che ti prende e ti trasporta, anche dove a volte non vorresti stare.

    RispondiElimina