venerdì 8 febbraio 2013

Vita da fan

Leire del gruppo B1.2, ci ha inviato la sua appassionata collaborazione in quanto fan acerrima di una nota cantante italiana. Sentite un po' quel che ci racconta. Sono passati più di 17 anni anni dalla prima volta che sentii, per caso, una canzone di Laura Pausini alla radio. Chiesi a mia madre chi era quella cantante che cantava "Marco se ha marchado para no volver..." e in quel momento iniziò un percorso nuovo nella mia vita, una passione che mi ha regalato tanta gioia e momenti indimenticabili. in quei lontani primi anni '90 ancora non esistevano i CD, c'erano quelle cassette (ancora ne ho alcune in giro per casa, sopratutto quelle di Laura) e pochi giorni dopo aver sentito quella canzone alla radio andai a comprare la mia prima cassetta, quella a cui ci tengo di più. Così è iniziato tutto, nella maniera più semplice e da allora non ho mai smesso di sentirla e così lei è diventata la colonna sonora della mia vita.
Sono cresciuta con le sue canzoni. La sua musica mi ha accompagnata durante i periodi più difficili della mia vita, ma anche quelli più felici. Con le sue parole riesce a trasmettermi emozioni come poche persone sanno farlo. Non è mica facile descrivere quelle emozioni che si provano quando la ascolto a casa, ai concerti,... ma sono emozioni che mi rendono felici ed è quello che importa. Ho avuto la fortuna di conoscere Laura, sia incontrandola faccia a faccia oppure parlando con lei sul sito ufficiale. Tutte le volte che l'ho incontrata quello che mi ha colpito di più è stato la sua dolcezza, la sua disponibilità con i fans e la sua umiltà. Stando con lei ci da l'opportunità di conoscerla ancora di più, e pure lei vuole conoscerci, sapere chi siamo. È magnifico il rapporto tra Laura e noi, un rapporto vicino, che pure quando ha preso una pausa di due anni, ci ha parlato quasi quotidianamente e poi te ne rendi conto che tutti i sacrifici fatti valgono la pena. Ormai sono passati tanti anni e ancora questa passione c'è dentro di me. La cosa più bella di essere una fan? Conoscere delle persone MERAVIGLIOSE, eh si, lo scrivo in maiuscolo. Sono persone con cui ho stretto una bella amicizia e se non fosse per loro non avrei il coraggio di continuare a realizzare i miei sogni. Eh si, i sogni si avverano se non smetti mai di crederci, ed ecco la mia prova. Proprio una di quelle persone che ho conosciuto grazie a Laura mi disse quando il 2012 stava per finire "Penso a tutti i momenti vissuti in quest'anno e devo ammettere che mi piace essere fan", infatti, senz'ombra di dubbio sono le parole giuste". E voi, di chi siete fan? Credete come Leire che i sogni si avverano nella misura in cui ci crediamo con convinzione?

6 commenti:

  1. Grazie di condividere il mio racconto.
    Vi aggiungo le mie foto preferite con lei.
    http://imageshack.us/photo/my-images/838/ertyujkl.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/705/37861410150444363450758.jpg/

    Ps: È bellissimo sapere che il mio racconto è stato condiviso lo stesso giorno in cui è nata la prima figlia di Laura :-)

    Leire

    RispondiElimina
  2. A me piace Laura Pausini. Ê una donna energica, grintosa e ha il grande merito di essere in comunicazione con molti giovani, oltre a doti vocali di freschezza ed energia senz'altro positive. Merita il successo che ha anche per la fragilità che le rimane pur essendo una star. Belle le foto che hai condiviso con noi Leire! Grazie. La voce dolce di questa cantante e le sue bellissime canzoni sono sempre un bello spunto per sognare. Fin da piccoli siamo abituati a sognare; c'è chi vorrebe diventare un astronauta, chi un cantante di successo, c'è chi vorrebbe una bicicletta, fare un viaggio attorno al mondo... Sogniamo, sogniamo e continuamo a sognare. Perché? La scienza ci dà una versione, la filosofia ce ne dà un'altra, le guide spirituali ci danno un 'altra spiegazione... A mio avviso i sogni sono il farmaco di cui l'essere umano ne ha tanto bisogno. Tutti abbiamo un paio d'ali, sognare non è più che imparare a usarle, tuttavia dobbiamo volare all'altezza e con la forza giusta, altrimenti rischiamo di fuggire troppo dalla realtà, quindi fare troppi castelli in aria può nuocere alla nostra salute. Quando realtà e sogno si mischiano e non sappiamo a cosa dare ragione, penso che sia una tragedia. La felicità invece è poter abitare queste due stanze separatamente e voler bene sia alla realtà che al sogno insieme o divisi.

    RispondiElimina
  3. Grazie leire, mi hai fatto viaggiare nel tempo e ricordare cose che avevo gia quasi dimenticato. Io non conosco tutte le sue canzoni, ma ammetto che quella sua prima canzone "Se fue..." Forma parte della mia vita ma in maniera diversa. Ricordo anche che c'e la versione in euskera che cantavo da piccolo di fronte alla televisione benche io abbia un 'paio' di anni piu di te. Penso a come dev'essere difficile essere un fan in questi tempi in cui non e facile trovare persone che capiscano tutte le cose che fanno i fans di qualche cantante o artista per i loro idoli. E per finire leire una domanda, sapete i fans dove se ne ando Marco? Sapete se finalmente Laura lo trovo? Scusami, sai bene come sono scherzoso, un abbraccio, il tuo compagno, tu sai chi sono
    Baci

    RispondiElimina
  4. ma hai incontrato Laura? Che bello!
    Anch'io la ascolto de quando ero giovane, senza dubbio Laura è una grande artista ed ha una voce incredibile.
    Complimenti per le foto, sono dolcissime.
    Amaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amaia, eh si, l'ho incontrata varie volte... è qualcosa di meraviglioso.
      Leire

      Elimina
  5. È chiaro che quando si scrive o si parla con passione, l'interesse non manca mai.
    Complimenti per le vostre preziose collaborazioni!

    RispondiElimina