giovedì 4 ottobre 2012

Si ricomincia!!

Ci auguriamo che la ripresa dei corsi sia per tutte le persone appassionate di italiano lo spunto per continuare ad approfondire e divertirsi con questa lingua e tutto quanto ci sta attorno. Imparare significa arricchirsi, ma non vi preoccupate, nessuno vi chiederà di approfondire il mondo dei dialetti. Per ora ci accontentiamo dell'italiano standard, ammesso e non concesso che esista un italiano standard. E voi, che vi aspettate dal vostro corso di italiano? Siamo curiose di conoscere le vostre opinioni.

8 commenti:

  1. Ciao a tutti!!!

    Alcuni non siamo entrati nella lista, e quest´anno non possiamo andare in scuola...peccato!Non so perché soltanto sono 2 corse, e non c´è un posto per tutti....Ma abbiamo questo meraviglioso blog...in bocca al lupo!
    un abbraccio!

    AIDA JEREZ

    RispondiElimina
  2. Grazie Aida per il tuo sempre sollecito contributo! Nel caso tu non sia ancora riuscita ad iscriverti, passa dal dipartimento e proveremo a cercare un asoluzione. Sarebbe un peccato perdere il tuo entusiasmo per una banale questione burocratica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella!Sei gentilissima!Quest´anno mi sono iscrita...ma non mi hanno presso...e per questo che devo farlo da sola come l´anno scorso e dopo fare l´esame come libera....ma come sempre ho l´aiuto di Judith e sopratutto questo meravilgioso blog...non posso perdere mai l´entusiasmo...amo l´italiano!!!

      Elimina
  3. Certo! Peccato che Aida anche quest'anno non possa frequentare l'scuola!E meno male che non si tratta di studiare i dialetti perché ho abbastanza con l'italiano "standart"...in questo corso spero approfondire la lingua, la cultura italiana e anche spero che possa essere divertente!!!!
    Baci Judith

    RispondiElimina
  4. un saluto a tutti per il nuovo corso, quest'anno spero di poter andare in italia visto che quest'estate sono stato ricoverato all'ospedale e non sono potuto andarci, peccato¡ Ma gia sto bene e spero di vedervi presto, sia in italia, sia nella scuola anche se gli orari sono un pò strani quest'anno. un ricordo speciale per Irene, la nostra cara letrice dell'anno scorso. C'è qualcuno che sappia qualsiasi cosa di lei? Sarebbe bello se tornasse in scuola. ciao, ci vediamo a lezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi eccomi! Non sono più a scuola, ma sono ancora a Bilbao e aleggio sulle vostre testoline avide di sapere, benedicendovi con uno scongiuro in napoletano! Ci vedremo presto, non vi ho né dimenticati né abbandonati! Accipicchia, come potrei?

      Elimina
  5. Ciao Antonella, ti ringrazio per darci questa opportunita! Vi auguro da curoe a tutti un corso meravigliosom motivante e soddisfacente!! Vorrei ampliare il lessico, strutture, e consolidare delle conoscenze. Sono sicura che raggiungeró i miei obbiettivi con l'aiuto de una eccellente professora, Antonella!
    Un caro saluto
    Susana González
    B2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi chiedo scusa per il errore: " l'aiuto ...professoressa"

      Elimina